Le forme di raccolta dei fondi da distribuire sono molteplici e vanno dalle manifestazioni organizzate e gestite dai membri, alle donazioni dei gruppi di amici costituite ad hoc, quali i Loris Friends e i soci di Arcobaleno. Fiore all’occhiello delle nostre manifestazioni è da anni l’organizzazione di un grande evento a novembre presso la sala Eventica a Castione, dove personaggi illustri animano la serata benefica.

Ulteriori fondi vengono raccolti con la vendita online di biglietti d’auguri per tutte le occasioni e grazie alla grande generosità dei privati che ci supportano mediante i loro bonifici. Grazie alle vostre donazioni possiamo dare una speranza a persone bisognose di aiuto.

Vi proponiamo l’iniziativa di acquistare biglietti augurali realizzati con le opere calligrafiche dell’artista Gabriela Hess in vari soggetti per i vostri auguri per le festività o altre occasioni. I vostri auguri saranno personalizzabili, come da proposte sul tagliando di ordinazione o facendo una richiesta ad HOC.

Nella speranza di stimolare il vostro interesse e di avere un riscontro positivo.

Grazie al vostro aiuto possiamo sostenere le nostre molteplici iniziative a favore di chi ha bisogno. Per i vostri acquisti vi preghiamo di compilare il tagliando e di inoltrarlo nelle modalità specificate sul retro.

Ordina i tuoi biglietti

Un’altra attività che Arcobaleno organizza è l’Evento benefico ossia una cena di gala, che si tiene nel mese di novembre presso Eventica di Castione, dove ogni anno vengono ospitate delle personalità di spicco ticinese. Arcobaleno vende tavoli da 8/10 posti ad aziende o privati, con l’obiettivo di avere 250/300 ospiti per poter coprire le spese e di avere un buon margine di guadagno da devolvere alla Fondazione Fondo loris.

Nel 2016 abbiamo iniziato con Daniele Finzi  Pasca e alcuni componenti della sua compagnia che ci hanno intrattenuto con alcuni spettacoli di musica ed un monologo molto toccante di Daniele Finzi Pasca. Nel 2017 è toccato a Silli Togni (voce), Franco Ambrosetti (Flicorno) e Dado Moroni  (tastiera) ad intrattenerci con lo spettacolo “Oceano Jazz” liberamente ispirato al racconto di Alessandro Baricco “Novecento”. Nel 2018 abbiamo avuto ospite procuratrice Carla Del Ponte ex-capo del Tribunale penale internazionale e Michele Faziole quale moderatore della serata.

Quest’anno abbiamo invece un derby ticinese un po’ particolare.

Nel 2019 gli ospiti saranno il presidente dell’HC Ambrì Piotta Filippo Lombardi e la presidentessa dell’HC Lugano Vicky Mantegazza moderati dal giornalista Giampaolo Giannoni.

Guarda tutti gli eventi