Gotthard Convention 2022

La Gotthard Convention, si è svolta il 3 e 4 settembre 2022 ad Ambrì e Giornico ha rappresentato un successo per il Lions Club Alto Ticino. L’evento benefico ha dedicato i suoi sforzi principali al sostegno della Fondazione Fondo Loris, un’organizzazione impegnata a fornire sostegno morale ed economico a giovani colpiti da rare patologie, affrontando bisogni non coperti da altri enti.

Biglietti augurali

Vi proponiamo l’iniziativa di acquistare biglietti augurali realizzati con le opere calligrafiche dell’artista Gabriela Hess in vari soggetti per i vostri auguri per le festività o altre occasioni.

Raccontarla giusta

La Fondazione Loris (fondazione-loris.ch), fondazione di beneficenza che si occupa di persone, in particolare giovani, affetti da gravi patologie e del sostegno alle loro famiglie, ha organizzato una serata – evento intitolata 'Raccontarla giusta'.

L'incontro ha avuto luogo giovedì 26 ottobre 2023, con inizio alle ore 19:00, nella sala 'Eventica' in via San Gottardo 18 a Castione. Gianluca Grossi ha dialogato con Rachele Bianchi Porro sul senso del suo mestiere di giornalista, delle immagini e delle parole che raccontano il nostro stare al mondo e ciò che facciamo standoci dentro, appesi come siamo al simultaneo accadere della tragedia e della commedia. Il ricavato è stato interamente devoluto agli scopi della Fondazione.

1980-2030 Doppio tunnel al Gottardo

La Fondazione Loris (fondazione-loris.ch), fondazione di beneficenza che si occupa di persone, in particolare giovani, affetti da gravi patologie e del sostegno alle loro famiglie, ha organizzato una serata – evento intitolata '1980-2030 Doppio tunnel al Gottardo'.

L'incontro ha avuto luogo giovedì 10 novembre 2022, con inizio alle ore 19:00, nella sala 'Eventica' in via San Gottardo 18 a Castione. La serata, moderata dalla giornalista RSI Rachele Bianchi Porro, ha visto la partecipazione di Doris Leuthard (ex. Consigliera Federale) e Guido Biaggio (Vicedirettore USTRA). Un dibattito sulla costruzione della seconda canna della galleria del Gottardo che ha proiettato il Ticino e la mobilità su gomma nel futuro. Il ricavato è stato interamente devoluto agli scopi della Fondazione.

POLITICA ED ECONOMIA DOPO IL COVID

La Fondazione Loris (www.fondazione-loris.ch), fondazione di beneficenza che si occupa di persone, in particolare giovani, affetti da gravi patologie e del sostegno alle loro famiglie, ha organizzato una serata – evento intitolata 'Politica ed economia dopo il COVID-19'.

L'incontro ha avuto luogo venerdì 22 ottobre, con inizio alle ore 19:00, nella sala 'Eventica' in via San Gottardo 18 a Castione. La serata, moderata dalla giornalista RSI Rachele Bianchi Porro, ha visto la partecipazione di Ignazio Cassis (Consigliere federale) e Sergio Ermotti (Presidente Swiss Re). Si è svolto un dibattito sul futuro dell'economia dopo la pandemia di COVID-19. È seguita una cena conviviale organizzata dalla Fondazione Loris. Il ricavato è stato interamente devoluto agli scopi della Fondazione.

…AIUTACI AD AIUTARE

Come Fondazione Loris abbiamo donato al Tavolino Magico CHF 15’000.– per il sostegno alle loro attività ...ORA AIUTACI AD AIUTARE... La fondazione è pronta ad assumere nuovi casi in Ticino. Vai al nostro sito, nella sezione progetti e segnala casi di persone o attività meritevoli.

UN DERBY (IN)FUOCATO

L'incontro ha avuto luogo mercoledì 6 novembre, con inizio alle ore 19:00, nella sala 'Eventica' in via San Gottardo 18, a Castione. La serata, moderata dal giornalista sportivo RSI Giampaolo Giannoni, ha visto la partecipazione di Vicky Mantegazza (presidente HC Lugano) e Filippo Lombardi (presidente HC Ambrì-Piotta) in un derby colloquiale che si è preannunciato (in)fuocato.