Sostegno

... dona una speranza

Oltre al sostegno iniziale a Loris ed alla sua famiglia, la fondazione ha dedicato la propria attenzione anche ad altre persone bisognose o disabili.

La fondazione è pronta ad assumere nuovi casi, e per questo si è attivata su più fronti alla ricerca di persone da aiutare. Il raggio d'azione è volutamente circoscritto al cantone Ticino, e questo nel rispetto delle indicazioni date dai 2 club fondatori.

A tal proposito si veda nella sezione "Obiettivi" lo specifico link per le segnalazioni di persone da aiutare, a cui tutti possomno fare riferimento per proporre nuovi casi.

Gli aiuti

Il consiglio di fondazione sceglie sulla base di segnalazioni verificate da 2 padrini del consiglio stesso, a chi devolvere ed in che forma, i soldi del patrimonio. Gli aiuti possono essere puntuali o, metodo privilegiato dalla fondazione, continuati nel tempo. Si prediligono quelle situazioni dove le istituzioni pubbliche, peraltro molto presenti nel nostro paese, non possono intervenire o lo fanno solo in modo parziale.

Finanziamento

Le forme di raccolta dei fondi da distribuire sono molteplici, e vanno dalle manifestazioni organizzate e gestite dai membri, alle donazioni dei gruppi di amici costituiti ad hoc, quali i Loris Friends ed i soci di Arcobaleno.

.